CALCIO BABY

CALCIO BABY  è un programma di motricità infantile con la palla che utilizza le competenze specifiche ed i principi di base del calcio ma aperto a tutti quei bambini che vogliono affacciarsi al mondo dello sport.

Il programma del  gioco – all’insegna del puro divertimento – è stato progettato per sviluppare le qualità fisiche, psicologiche e sociali del bambino, nonché incoraggiare con delicatezza competenze specifiche come la corsa con il pallone, la consapevolezza del proprio corpo,  la ricerca dell’equilibrio,  la conquista  dello spazio, il gioco di piede, il dominio  del pallone

Tutte queste competenze   contribuiscono in maniera fondamentale alla formazione generale dei bambini e dell’autostima e dell’amore per sé stessi, dote essenziale per sviluppare l’amore per gli altri ed essenziale negli sport di squadra e non solo.

CALCIO BABY è un programma  di  crescita  assolutamente  innovativo per i bambini di questa età.

Tutti gli allenatori di CALCIO BABY  sono  pedagogisti   o istruttori qualificati UEFA per il calcio, addestrati dalla nostra Academy ad uno standard molto elevato per garantire che i bambini abbiano la più bella esperienza di calcio  in un ambiente divertente, sicuro e organizzato. 

 

CORSO KIDS  (DAI 2 AI 3 ANNI E MEZZO  )

Il corso KIDS  è stato sviluppato per iniziare a incoraggiare i bambini ad utilizzare le competenze di base, come l’equilibrio, l’agilità e la coordinazione.

E’ anche importante che i bambini di questa età comincino a sviluppare abilità sociali, come anche a promuovere queste incoraggiandoli a condividere, ad alternarsi e lavorare insieme per completare alcune attività.

Tra le altre cose utilizziamo palle multicolori e coni in schiuma espansa per garantire la sicurezza dei bambini in ogni momento.

La sessione di 30 minuti è aperta alla partecipazione anche dei genitori e prevede il passaggio, la presa del pallone, il goal e il gioco di piede tutto sotto forma assolutamente ludica e non tecnica.

CORSO BABY (DAI 3 AI 5 ANNI)

Il corso BABY  parte dalle competenze motorie già acquisite a questa età ed inizia a guardare alle competenze più specifiche utilizzate nel calcio .

Abbiamo progettato i giochi e le attività per insegnare ai bambini a trovare lo spazio, a passare la palla da calcio ai compagni a segnare un goal e molto altro ancora.

Per questa classe usiamo palloni da calcio di misura 3, in modo che i bambini possono abituarsi ad un peso e ad una sensazione di pallone appropriate alla loro età.

Il corso junior dura 45 minuti e il coinvolgimento dei genitori è benvenuto ma non essenziale.

In questa fase i piccoli allievi avranno la possibilità di cominciare a prendere contatto con i nostri tecnici di International Soccer Lab tecnici abilitati dalla Fundacion Real Madrid.

Tecnici che potranno mettere al servizio dei bimbi la loro esperienza acquisita durante i camp estivi effettuati con centinaia di bambini oltre al loro know how frutto di tanti anni passati sui campi di tutta italia prima da giocatori e poi da tecnici riconosciuti dall’UEFA.

COME SONO STRUTTURATE LE CLASSI?

 Ogni corso inizierà al raggiungimento di 10/12 bambini.

L’anno inizierà il 1° SETTEMBRE  e terminerà  il 30 GIUGNO  ma ciò non costituisce un problema per i nuovi iscritti in quanto essi potranno entrare in qualsiasi momento dell’anno .

Mentre saranno previsti successivamente dei camp estivi a partire da fine lezioni. 

Ogni lezione dura 45  minuti. (30 minuti per i piu’ piccoli)  A inizio corso il bambino riceverà  il kit loggato con il nostro marchio e la copertura assicurativa. Obbligatorio il certificato medico ludico sportivo non agonistico.

Le lezioni saranno tenute presso la nuovissima struttura indoor de  LaCantera Stadium Barabino & Partners (Sciorba, Genova)